Arredamento da esterni

Arredamento da esterni

Arredare il proprio giardino con il legno

A seconda dello spazio che abbiamo, si possono disporre per esempio: gazebo in legno a struttura grigliata, oppure di bassa metratura con la copertura in stoffa, tavoli con pachine, monoblocco tutto in legno, oppure solo delle panchine con la struttura in ferro, armadi o casette in legno da giardino, per avere dei luoghi deputati alla tenuta di attrezzi da giardino. Infine, se ci sono bambini, si possono installare giochi in legno di diversa grandezza e complessità. Si possono poi creare dei vialetti con pietre multicolori incastrate nel terreno e corredarli con recinzioni dalle dimensioni ridotte ai lati, integrate o meno da corde.

Armadi da giardino e piccoli gazebo possono arredare anche terrazze o balconi di dimensioni medio-grandi, in modo da poter godere di un ulteriore spazio organizzato, per quanto piccolo, per soddisfare le proprie esigenze.

 

Tavoli, sedie e panchine in legno da esterno

Il legno più usato per tavoli e sedie da esterno è il teak perchè è il tipo di legno più resistente agli agenti esterni. Nel caso si disponga di uno spazio coperto da un gazebo o da una tettoia, il legno può essere anche di altro tipo, per esempio di palissandro. Passando poi all'aspetto estetico di uno spazio esterno si possono scegliere tavoli e sedie in legno a trama intrecciata oppure sempre in legno combinato con inserti di stoffa e decorati con cuscini colorati di diverse dimensioni. A seconda del gusto si trovano anche molti tipi di panche e panchine in legno da giardino realizzate in listoni, anche nella versione monoblocco.

 

Vai alle aziende di arredamento da esterni


Altri articoli nella categoria Arredamento